Quantcast

Alla guida senza aver mai preso la patente e l’auto era sotto fermo amministrativo

A San Nicolò a Trebbia, sulla strada “Lampugnana”, nel primo pomeriggio del 31 maggio, un ragazzo di 25 anni di Rottofreno è incappato in un controllo della pattuglia dei carabinieri di San Nicolò a Trebbia, che stava svolgendo un normale servizio di controllo del territorio.

I militari hanno fermato e controllato il 25enne, disoccupato, con alcuni precedenti penali, alla guida di una utilitaria e dalle verifiche eseguite è emerso che non aveva mai conseguito la patente di guida. Per questo è stato sanzionato per guida senza patente. L’autovettura, inoltre, è risultata dal 13 maggio 2021 sottoposta a fermo amministrativo e in custodia giudiziale al proprietario, un operaio 53enne di Rottofreno, con alcuni precedenti penali, in quanto era stato sorpreso alla guida dal Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Codogno con patente revocata. L’operaio, quindi, è stato denunciato dai carabinieri di San Nicolò per “obbligo del custode di cose sequestrate” e questa volta l’autovettura è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.