Quantcast

Cade facendo motocross, interviene l’elisoccorso foto

Più informazioni su

Cade facendo motocross a Coli, interviene l’elisoccorso.

Vittima dell’incidente, avvenuto nei boschi di Coli, tra le località Barche e Rosso, un milanese di 48 anni. Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio del 16 giugno. L’uomo è stato disarcionato dal proprio mezzo, cadendo violentemente al suolo. Gli amici, con i quali il motociclista stava percorrendo un sentiero sterrato nella zona collinare compresa tra la Val Trebbia e la Val Nure, accorsi per sincerarsi delle sue condizioni, lo hanno trasportato fino alla strada asfaltata e chiamando i soccorsi.

La Centrale 118 Emilia Ovest di Parma ha attivato mezzi e uomini per raggiungere il luogo dell’evento: sul posto si sono portati i sanitari della Croce Rossa di Marsaglia, l’auto infermieristica del 118 di Farini, il Soccorso Alpino, i vigili del fuoco di Bobbio, i carabinieri e l’elisoccorso dotato di verricello decollato da Pavullo nel Frignano (Modena). Il 48enne, cadendo, avrebbe riportato alcuni traumi ed ematomi. Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, è stato adagiato su una barella che i sanitari sono riusciti a portare in un vicino prato dove EliPavullo ha potuto atterrare.

L’uomo è stato quindi affidato all’équipe sanitaria dell’eliambulanza e condotto in volo all’Ospedale Maggiore di Parma: il quadro clinico è stato ritenuto serio (nella caduta ha sbattuto violentemente contro il manubrio della moto, riportando un trauma toracico) ma fortunatamente non correrebbe pericolo di vita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.