Dati Istat, Squeri (Steriltom) “Incoraggiante crescita dell’alimentare”

“Sono davvero molto incoraggianti i dati pubblicati dall’Istat che fotografano come il settore alimentare, nel confronto fra l’aprile 2020 e il 2021, sia in crescita di un +1% rispetto allo scorso anno sia in termini di valore che di volume con un incremento rispettivamente del +0,6% e del +1,2%”.

È quanto dichiara in una nota Alessandro Squeri, Presidente di Federalimentare Giovani e DG di Steriltom, azienda leader nel mercato della polpa di pomodoro a livello europeo. “Questa crescita – prosegue Squeri – certifica come il comparto alimentare in tutte le sue declinazioni abbia retto alla crisi mantenendo nel tempo un trend di crescita costante fra domanda e offerta. Con la ripresa delle attività, il mercato ha compiuto un balzo in avanti, segno tangibile della bontà e della qualità della filiera agroalimentare italiana e del comparto produttivo ad esso collegato”.

“Ora – conclude Squeri – è necessario intercettare tempestivamente le risorse previste dal PNRR affinché la crescita del settore sia costante e duratura nel tempo così da contribuire alla ripartenza dell’economia italiana”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.