Quantcast

Diocesi in lutto: scomparso don Franco Sagliani, parroco di San Polo

Più informazioni su

Diocesi in lutto per la scomparsa di don Franco Sagliani, parroco a San Polo (dal 1990) e amministratore della parrocchia di “IVaccari”. Da alcune settimane lottava contro il Covid.

Nato a Piacenza il 3 febbraio 1943, viene ordinato sacerdote il 1° luglio 1967. Dopo la prima esperienza di collaboratore in San Paolo in città, per 18 anni è stato curato nella chiesa del Corpus Domini, sempre in città, dove ha collaborato con don Aldo Corbelletta che ha rappresentato per lui una guida e un insostituibile punto di riferimento; nel 1990 fu nominato parroco a San Polo di Podenzano. Per circa 30 anni don Sagliani è stato anche responsabile dell’Anspi, operando a supporto dei Circoli presenti in modo capillare sul territorio della diocesi.

“Con successivo avviso – fa sapere la Diocesi di Piacenza-Bobbio – saranno comunicati il giorno e l’orario dei funerali”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.