Quantcast

Festa Europea della musica, al Conservatorio Nicolini una maratona sulle note

In occasione della Festa Europea della musica, prevista per il 21 giugno, il conservatorio Nicolini apre le sue porte per una maratona musicale che si protrarrà sino alle sera inoltrata.

A mezzogiorno una classe di pianoforte proporrà lo spettacolo Summertime Music Recital mentre ad animare le ore pomeridiane, dalle ore 17, saranno gli allievi vincitori delle borse di studio 2020-2021 che si esibiranno da soli, o in formazioni cameristiche, proponendo uno spaccato di storia delle musica che spazia dal Rinascimento sino al primo Novecento. Alle 21 salirà sul palco l’Ensemble Praetorius del Nicolini per eseguire estratti da Terpsichore Musarum, celebre collezione di “danze musicali” del Seicento. L’evento si svolgerà nella Sala dei concerti del Conservatorio e sarà aperto e gratuito per tutta la cittadinanza che voglia prenotarsi entro le ore 11 del giorno stesso all’indirizzo: https://porteaperteallamusica.eventbrite.it/

La prenotazione è obbligatoria alla luce e nel rispetto delle disposizioni in materia anti-covid.

Conservatorio Nicolini festa musica

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.