Giovanni Piazza rieletto presidente di “Piacenza nel Mondo”

Nella prestigiosa cornice del Palazzo della Provincia di Piacenza si sono svolte le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo dell’Associazione Piacenza nel Mondo.  Per acclamazione è stato riconfermato Presidente Giovanni Piazza, che guiderà l’Associazione per il prossimo triennio coadiuvato dai membri del direttivo Patrizia Bernelich, Stefano Perrucci, Gisella Barabaschi, Donatella Bongiorni e Paolo Carini.

“Ringrazio – ha commentato Piazza – tutti i soci per la fiducia dimostratami. Ci lasciamo alle spalle un anno davvero complicato sotto tanti punti di vista ma allo stesso tempo abbiamo lavorato assiduamente grazie alle piattaforme web mantenendo vivi i contatti con le comunità Piacentine nel Mondo. Ci attendono tre anni nei quali continueremo a proporre iniziative volte alla valorizzazione della cultura Piacentina affinché anche coloro che vivono all’estero possano virtualmente sentirsi a casa”. (nota stampa)

Le congratulazioni di Patrizia Barbieri a Giovanni Piazza, confermato alla guida dell’Associazione “Piacenza nel Mondo”

“Rivolgo a Giovanni Piazza le più sentite congratulazioni e un sincero augurio di buon lavoro per il secondo mandato alla guida di “Piacenza nel Mondo”, che rappresenta un fondamentale ponte tra la nostra terra e le tante comunità di piacentini sparsi in tutte le parti del mondo e che, grazie anche alla preziosa opera dell’associazione, riescono a mantenere uno stretto e costante legame con il proprio territorio d’origine”. Il Sindaco e Presidente della Provincia Patrizia Barbieri ha voluto così rivolgere i complimenti a Giovanni Piazza che, ieri, è stato rieletto al vertice dell’associazione per i prossimi 3 anni.

“In questi anni – aggiunge Patrizia Barbieri – il Presidente Piazza, insieme ai suoi collaboratori, ha saputo consolidare ed ampliare i rapporti tra le tante comunità di nostri concittadini, anche nel periodo più drammatico della pandemia, quando i contatti, seppur a distanza e in forma telematica, hanno garantito che il prezioso filo che unisce i piacentini e la propria terra d’origine non si spezzasse. La conferma alla guida dell’associazione è un meritato riconoscimento all’impegno, alle capacità e alla straordinaria passione con cui ha saputo interpretare questo ruolo. Nel rinnovare, anche a nome delle amministrazioni che rappresento, i complimenti, auguro al Presidente Piazza, al consiglio e a tutti i soci di proseguire in questa fondamentale attività, coinvolgendo sempre di più i giovani e tenendo viva sempre la nostra storia, la nostra cultura e la nostra identità nel mondo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.