Giovedì a Grazzano Gianfelice Facchetti presenta il suo libro “C’era una volta a San Siro – Vita, calci e miracoli”

Giovedì 17 giugno, dalle ore 18,30 a Grazzano Visconti, presso il giardino dell’ex asilo, Gianfelice Facchetti presenta il suo ultimo libro: “C’era una volta a San Siro – Vita, calci e miracoli”. L’evento è organizzato dall’Inter Club Biscione Nerazzurro in collaborazione con Castello di Grazzano Visconti, Pro loco di Grazzano e Libreria Saphira. L’ingresso è libero.

Nell’anno dove il Covid ha stravolto anche il pallone, “C’era una volta a San Siro” ci invita allora a riguardare il film di ciò che è successo, ricordando protagonisti e prodigi compiuti grazie alla santa alleanza tra spalti e campo. “Tanti i campioni e gli squadroni cui San Siro ha impresso il marchio dell’immortalità: l’attuale padrone di casa Peppino Meazza e il Grande Torino, il Milan di Rocco e l’Inter di Herrera, Gigi Riva e Pelé, gli olandesi di Sacchi e i tedeschi di Trapattoni, capitan Maldini e capitan Zanetti, Maradona, Totti, Baggio e Del Piero. Ma San Siro siamo anche noi, tifosi che dopo quasi un secolo siamo ancora ai piedi della cattedrale del pallone, confessandole i nostri affanni sottovoce, cantando o gridando, trasfigurandoli in emozioni”.

Ad accompagnare Facchetti in questo emozionante racconto, i giornalisti Giorgio Lambri e Mauro Molinaroli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.