I commercianti di Piacenza e il Giro d’Italia, premiate le vetrine più belle
Più informazioni su
Si è concluso nei giorni scorsi l’esame dei risultati relativi al contest creativo “il Giro in vetrina”, promosso dalla Cabina di Regia del Commercio.
Numerosi gli esercenti piacentini che si sono fatti coinvolgere in una delle iniziative di promozione della città in occasione del passaggio del Giro d’Italia 2021, attraverso l’allestimento a tema delle loro vetrine. “In tanti – fanno sapere i promotori – hanno comunicato alla segreteria organizzativa del contest che, pur non sentendosi in grado di partecipare alla competizione, ci tenevano ad allestire una vetrina che richiamasse il tema del Giro d’Italia. Undici, invece, gli esercenti che hanno accettato di gareggiare partecipando al contest e inviando le foto della loro vetrina per la pubblicazione sulla pagina Facebook e Instagram «Vita in centro a Piacenza».
Il “pubblico” dei social ha votato dall’11 al 25 maggio e dal conteggio delle interazioni (numero di like, commenti, condivisioni e testo dei commenti) sono scaturiti quattro vincitori:
– Interni e Dintorni Yankee Store Piacenza, negozio in via Santa Franca 2. Vincitore di Maglia Rosa
Motivazioni: il margine di punti con cui questo negozio ha vinto è sinonimo di Maglia Rosa: 246 like, 21 commenti e 19 condivisioni per un totale di 286 interazioni
– Panificio Rimondini (Sapore di pane), negozio in Via Calzolai 52. Vincitore di Maglia Ciclamino
Motivazioni: “Vogliamo premiare l’impegno e il tempo che il panificio ha dedicato al nostro contest. Inoltre, nei commenti, ha riscosso molti complimenti per la qualità dei suoi prodotti” – 172 interazioni
– Il Pollivendolo, negozio in Via Calzolai 40. Vincitore di Maglia Bianca
Motivazioni: “Questo negozio merita la maglia bianca per la stupenda decorazione rappresentante un pollo durante il Giro d’Italia. I giovani hanno tifato per questa vetrina sin dall’inizio” – 113 interazioni
– Bookbank libri d’altri tempi ,negozio in via San Giovanni 4. Vincitore di Maglia Azzurra
Motivazioni: “oltre alle belle decorazioni apportate alla vetrina, che hanno portato questo negozio al quarto posto della classifica per numero di interazioni, meritano la maglia azzurra perché sono stati i primi ad inviare le foto” – 45 interazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.