Quantcast

Passo Penice, feriti due motociclisti. Domenica nera per gli incidenti in moto

Domenica nera per i centauri sulle strade della Val Trebbia e della Val d’Aveto, e grande lavoro per i soccorritori.

Incidente a Passo Penice, feriti due motociclisti. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata del 13 giugno a una decina di chilometri da Bobbio (Piacenza). Una coppia di motociclisti, originari di Varese, è finita a terra; nello scontro non sono coinvolti altri mezzi. L’ambulanza della Croce Rossa di Marsaglia ha condotto il motociclista rimasto ferito in modo più lieve al Pronto Soccorso di Bobbio. Mentre il secondo centauro, rimasto ferito in maniera seria, è stato trasportato all’ospedale di Piacenza dai sanitari del 118 di Bobbio.

Nel tardo pomeriggio di domenica 13 giugno si sono verificati altri tre incidenti, fortunatamente senza gravi conseguenze, che hanno visto coinvolti dei motociclisti. Il primo è avvenuto intorno alle 18 in Val Trebbia, sulla strada provinciale 461 di Passo Penice (Bobbio). In questo frangente, un giovane motociclista di Pavia ha perso il controllo della sua due ruote ed è caduto rovinosamente a terra, riportando una sospetta frattura ad un braccio. È stato soccorso dai sanitari intervenuti con l’auto infermieristica del 118 del Pronto Soccorso di Bobbio e dai volontari della Croce Rossa di Marsaglia. Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, è stato trasportato dall’ambulanza al Pronto Soccorso di Bobbio per gli accertamenti del caso.

Un secondo incidente, invece, è avvenuto poco prima delle 18 e 30 in Val D’Aveto, questa volta lungo la strada provinciale 586, tra la frazione di Salso Minore (Ferriere) e Rezzoaglio (Genova). Anche in questo caso un centauro è stato disarcionato dalla sua moto. Cadendo sull’asfalto ha riportato una lesione ad una spalla. In suo soccorso è intervenuta l’ambulanza infermieristica del 118 di Bobbio che lo ha condotto all’ospedale.

Un terzo sinistro si è verificato alle 19 tra la galleria di Salsominore (Ferriere) e il centro abitato di Corte Brugnatella, in direzione di Bobbio. Anche in questo frangente un motociclista ha perso il controllo della moto per finire sbalzato al suolo riportando varie contusioni. Per soccorrerlo è intervenuto un equipaggio della Croce Rossa di Ottone con l’ambulanza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.