Quantcast

Lenzino, prosegue il montaggio del ponte provvisorio “Il varo alla fine della prossima settimana”

Proseguono le operazioni di montaggio della ponte provvisorio Lenzino.

Dopo le operazioni di sdoganamento, nelle giornate di lunedì 14 e martedì 15 giugno sono arrivati in cantiere i 14 container contenenti i 216 moduli che costituiscono le travature principali del ponte. Il 15 giugno – spiega Anas – sono state avviate anche le operazioni di montaggio dell’avambecco di varo, struttura provvisoria che consente di raggiungere la spalla opposta del ponte, “che garantirà di eseguire le prossime operazioni di varo senza dover utilizzare una gru in alveo del fiume Trebbia, consentendo così l’esecuzione delle operazioni a regola d’arte ed in condizioni di maggior sicurezza per gli operai”.

“Il varo della struttura, che avrà una luce di 54 metri, – annuncia Anas – è programmata per la fine della prossima settimana e per ridurre i tempi di apertura del tratto stradale le lavorazioni per il raggiungimento della quota stradale del rilevato lato Piacenza e lato Genova saranno avviate in anticipo rispetto alla fine delle operazioni di varo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.