Lenzino, tutto pronto per l’arrivo del ponte bailey

Nel cantiere Anas del ponte provvisorio Lenzino, lungo la statale 45 della Valtrebbia, sono state completate tutte le operazioni preliminari in attesa dell’arrivo della struttura del ponte bailey.

A darne notizia Anas, spiegando che il carico, attraccato ieri sera al porto di Genova, è in attesa di sdoganamento per il successivo trasferimento presso l’area di cantiere. “Per quanto riguarda in particolare lo stato di avanzamento delle attività, sono stati conclusi i lavori di elevazione delle spalle sulle quali verrà installato il ponte, è stato ultimato il nuovo rilevato stradale, realizzato con paramenti in terre rinforzate e con materiale proveniente dall’alveo del fiume e sono state completate tutte le attività di natura idraulica – scrive Anas in una nota -. La struttura del ponte provvisorio, realizzata con elementi di acciaio modulare per un peso complessivo di 240 tonnellate, garantirà il superamento di una luce di 54 m, ed una volta giunta in cantiere verrà prima assemblata e successivamente varata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.