“Necessario assicurare una gestione dei servizi cimiteriali all’altezza dei bisogni della città”

Il Comune di Piacenza torna sulla vicenda della gestione dei cimiteri. In una nota Palazzo Mercanti afferma che “si è visto costretto, dai plurimi e perduranti inadempimenti della Piacenza Servizi Cimiteriali ad imboccare la strada della risoluzione del contratto, dopo avere cercato, sin dall’inizio del rapporto contrattuale, per quattro lunghi anni, e anche in piena pandemia, nel periodo peggiore per la città, attraverso plurimi incontri e una fitta corrispondenza, di riportare la società ad un comportamento conforme ai suoi obblighi: gestire in modo decoroso gli 11 cimiteri cittadini e pagare il canone convenuto alle casse comunali, dato che gli introiti dalle tariffe cimiteriali dai cittadini non gli sono mai mancati”.

“Purtroppo, e come è sotto gli occhi di tutti, – prosegue il comunicato – le risposte non sono mai venute dal concessionario uscente, e dunque per il futuro è necessario assicurare una gestione dei servizi cimiteriali all’altezza dei bisogni della città. E’ su questo che, tenuto conto e nel rispetto delle decisioni della Magistratura, l’Amministrazione e gli uffici stanno lavorando, con l’elaborazione del percorso amministrativo alla fine del quale ripristinare finalmente la puntualità, l’efficienza e soprattutto la dignità che merita il servizio pubblico collegato al momento di maggior dolore per le persone”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.