Ponte provvisorio Lenzino, Anas “Apertura al traffico nella prossima settimana” foto

Ponte provvisorio Lenzino, nei primi giorni della prossima settimana la struttura sarà aperta al traffico e consentirà così di ripristinare i collegamenti lungo la Valtrebbia, spezzata in due dal 3 ottobre scorso.

Lo comunica Anas in una nota. “Terminate le operazioni di montaggio, venerdì 25 giugno è stato completato il varo della struttura in acciaio modulare con una luce di 54 metri – si legge -. Sono attualmente in corso le lavorazioni di finitura del corpo stradale per il raggiungimento della quota finale in prossimità delle spalle di entrambi i rilevati di approccio al ponte cui seguirà la posa della pavimentazione stradale e delle barriere laterali”.

“A seguito delle prove di carico del nuovo ponte, ultima operazione prima della prossima apertura al traffico del ponte provvisorio, si darà luogo all’apertura al traffico i primi giorni della prossima settimana”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.