Servizio Civile, l’Unione Ciechi e Ipovedenti cerca 3 giovani volontari. Candidature entro il 30 luglio

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti APS di Piacenza, con sede in Via Mazzini 51, cerca tre giovani d’ambo i sessi per il Servizio Civile Volontario.

Secondo quanto spiega l’associazione, i candidati dovranno garantire un orario di 25 ore settimanali. E’ previsto un compenso di euro 439,50 netti mensili, per il periodo di un anno. L’attività svolta sarà considerata credito formativo vantaggioso in caso di concorso presso la pubblica amministrazione. Le domande vanno presentate entro le ore 15 del 30 luglio 2021.

REQUISITI DI AMMISSIONE – Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda abbiano i seguenti requisiti:

1. cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;

2. aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;

3. non aver riportato condanne penali;

4. diploma di scuola media superiore, patente B, serietà, disponibilità e spirito di adattamento.

La domanda di partecipazione è presentabile esclusivamente online attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per presentare la domanda occorre: Lo Spid per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero; Le credenziali da richiedere al Dipartimento, se cittadini di un Paese appartenente all’Unione europea o uno straniero regolarmente soggiornante in Italia; Curriculum vitae redatto sotto forma di autocertificazione con allegato il documento di identità; Non aver già prestato il servizio civile nazionale/universale o averlo interrotto. In caso di interruzione causata da COVID 19 è possibile ripresentare la candidatura.

IL PROGETTO RELATIVO ALLA SEZIONE DI PIACENZA “USCIRE CON TE 2021” – Le informazioni relative al progetto sono reperibili sul sito nazionale UICI (www.uiciechi.it) e ulteriori informazioni possono essere richieste alla Sezione UICI di Piacenza all’indirizzo mail: uicpc@uiciechi.it o al numero di telefono: 0523 337677.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.