Quantcast

Si ferisce con una roncola mentre lavora in giardino, soccorso dall’eliambulanza

Più informazioni su

Si ferisce gravemente ad una mano mentre lavora in giardino, 70enne trasportato in eliambulanza all’ospedale di Modena.

Il fatto è nel pomeriggio del 15 giugno in località Ronchi di Alta Valtidone, poco distante dalla diga del Molato. Secondo quanto si è appreso, l’uomo, intento ad effettuare alcuni lavori di potatura nel giardino di casa, si è procurato con una roncola una grave ferita ad una mano.

La moglie, in quel momento in casa, ha immediatamente dato l’allarme chiamando i soccorsi: la Centrale 118 di Parma ha attivato l’ambulanza della Croce Rossa di Borgonovo, l’auto infermieristica del 118 di Castelsangiovanni e ha fatto decollare anche l’elisoccorso dell’Ospedale Maggiore della citta ducale. Nel frattempo il ferito, a bordo dell’auto guidata dalla moglie, si è fatto accompagnare in prossimità di Nibbiano: qui è stato raggiunto dai sanitari che, dopo le prime cure sul posto, lo hanno condotto al campo sportivo del paese, dove li attendeva l’eliambulanza (nella foto).

Il 70enne è stato quindi trasportato in volo al Policlinico di Modena, centro italiano specializzato nella “chirurgia della mano”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.