Sole e caldo per tutta la settimana, picco nel weekend previsioni

Più informazioni su

Inizio di settimana all’insegna del tempo stabile a Piacenza.

Sia martedì 15 che mercoledì 16 giugno – le previsioni Arpae – sono attese giornate in prevalenza serene, con qualche nube e possibili piogge sui rilievi nel pomeriggio di mercoledì. Le temperature in pianura toccheranno i 30-32 gradi di massima; mentre sui rilievi si arriverà fino a 14 gradi.

Nei giorni successivi il caldo continuerà a farla da padrone, con il culmine che dovrebbe essere raggiunto nel weekend. Il temporaneo rafforzamento di un promontorio anticiclonico di origine africana – la tendenza a livello regionale – favorirà condizioni di caldo intenso nel fine settimana. Le temperature saranno in lieve ma costante aumento con valori molto superiori alle medie del periodo; possibilità di punte intorno a 34/35° gradi fra sabato e domenica quando è previsto il picco del caldo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.