Quantcast

Sport e natura: alla diga di Mignano due giorni di triathlon

Il Piacenza Sport nel weekend del 12 e 13 giugno organizza due gare nazionali di triathlon alla diga di Mignano.

Sabato andrà in scena il triathlon cross su distanza sprint: 750m di nuoto, 12km di MTB e 5km di Trail con i migliori specialisti di questa disciplina. Attesi un centinaio di atleti da tutto il Nord Italia. Domenica sarà la volta del triathlon sprint in bici da strada: 750m di nuoto, 20km in bici e 5km di corsa. Il numero limite fissato per questa gara è di 200 atleti.

“La zona cambio con le biciclette – informano gli organizzatori della gara – sarà posta sul coronamento della diga grazie alla concessione del Consorzio di Bonifica, che supporta logisticamente gli eventi. Saranno due giornate di grande sport e valorizzazione del territorio della Val d’Arda, con percorsi suggestivi e spettacolari che già alla prima edizione hanno affascinato gli atleti presenti. Le iscrizioni chiudono il 7 giugno, ma sono ancora pochi i posti a disposizione”.

Tutte le informazioni su gara e iscrizioni sul sito piacenzasport.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.