Quantcast

Statale 45, conclusa la prima parte della nuova rotatoria di Cà del Ponte

L’intervento di realizzazione della nuova rotatoria di Cà del Ponte sulla Strada Statale 45, a lungo atteso in particolare dagli abitanti della zona, sta proseguendo secondo il cronoprogramma previsto. Si è conclusa in questi giorni la realizzazione di una prima parte di rotatoria – all’intersezione tra la SS 45 con Via Fornari in direzione San Bonico – che viene già da oggi percorsa dal traffico veicolare.

A renderlo noto, in un comunicato stampa, l’Amministrazione Comunale di Piacenza. Da lunedì 21 giugno – informa il Comune – inizierà il cantiere per la realizzazione della parte di rotatoria tra la SS 45 e Via Galilei, in direzione Pittolo, e il rifacimento del ponticello sulla medesima via. Per questo motivo, la direzione lavori informa che sarà chiuso alla circolazione, fino al completamento dell’intervento, il tratto di Via Galilei che unisce l’abitato di Pittolo alla Strada Statale 45 in entrambe le direzioni. L’uscita e l’accesso all’abitato di Pittolo saranno possibili o tramite via Leonardi (direzione La Verza), o Strada della Pellegrina (direzione strada Agazzana/Vallera) o verso e da Quarto, con passaggio nelle strade interne (es. Strada della Lovinia o della Lombardina).

Sarà invece aperto e transitabile il tratto di Via Fornari verso San Bonico da e verso la Strada Statale 45.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.