Torna il mercatino del riuso a Rivergaro, in piazza anche l’associazione Cure Palliative

A Rivergaro, lo scorso mercoledì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, la Pro Loco “Tramballando“ ha organizzato il tradizionale Mercatino del Riuso, non più lungo le vie del paese ma disposto su Piazza Paolo e Piazza Dante per permettere una migliore circolazione delle persone nel rispetto delle norme vigenti anti Covid19.

La partecipazione è stata ottima – fa sapere l’Amministrazione Comunale rivergarese con una nota – sia da parte degli espositori che dei visitatori, turisti e curiosi che hanno fatto il tutto esaurito a Rivergaro. Dall’Amministrazione Comunale un “particolare ringraziamento” ai volontari della Pro Loco “per il grande impegno profuso nell’organizzazione dell’iniziativa e per l’impegno nel far rispettare le normative per il contrasto al Covid19, in collaborazione con le Guardie Ecologiche Volontarie (sempre presenti anche nei giorni di mercato) con l’intento e la volontà effettiva di tornare, con le dovute cautele, ad una normalità sia per gli abitanti del borgo che per gli abituali frequentatori, nonché per tutti i commercianti”.

Nell’occasione, particolarmente emozionante è stata la presenza dell’Associazione “Cure Palliative Piacenza” che ha portato la testimonianza di ciò che fa quotidianamente il personale medico e infermieristico a sostegno di pazienti e famigliari in situazioni di particolare sofferenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.