Quantcast

Trattore ribaltato a Moiaccio di Pecorara, un ferito grave: soccorso con l’elicottero

Si ribalta a bordo di un mezzo agricolo e rimane gravemente ferito.

E’ accaduto nel primo pomeriggio dell’11 giugno in località Moiaccio, al confine tra i comuni di Alta Val Tidone e Piozzano (Piacenza), in una zona piuttosto impervia. Secondo quanto si è appreso, un 75enne, mentre stava lavorando con il trattore all’interno del suo podere si è ribaltato riportando un trauma agli arti inferiori e alla testa. E’ stato soccorso da un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Travo, intervenuta insieme all’Automedica di Bobbio, all’elicottero da Brescia, ai vigili del fuoco e al personali del Soccorso Alpino.

Nel frattempo il figlio dell’agricoltore, che ha dato l’allarme, ha raggiunto il padre con un altro trattore, caricandolo sulla benna e trasportandolo sulla strada: il 75enne è stato quindi condotto dall’elisoccorso all’ospedale di Parma, dove si trova in condizioni serie. Per ricostruire l’accaduto sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, con i militari delle stazioni di Agazzano e Pianello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.