Quantcast

Tutti a “Formentrebbia”, prima domenica balneare con acque limpide foto

Decisamente una domenica da Trebbia, quella del 13 giugno. Sole e temperature estive hanno inaugurato di fatto la stagione balneare sulle rive di “Formentrebbia”, la spiaggia dei piacentini e anche di tanti lombardi provenienti dalle province limitrofe.

Tanti i bagnanti che hanno affollato nella giornata di domenica le spiaggette lungo il fiume (nella foto, Marsaglia) e si sono ristorati nelle sue acque limpide. Non sono rimaste tracce pertanto del fango e dei detriti che nelle settimane scorse sono state riversate nella parte alta del Trebbia a seguito dello svaso della diga di Boschi: già da diversi giorni il fiume aveva ripreso il suo aspetto tradizionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.