Un passante lancia l’allarme: soccorso anziano colto da malore

Nel pomeriggio di giovedì 17 giugno sono scattati i soccorsi per un anziano colto da malore nelle vicinanze della frazione di Castelcanafurone, nel Comune di Ferriere (Piacenza), in località Marchi.

L’uomo, un 77enne residente in provincia di Piacenza, ha accusato un malore in un prato non distante dalla sede stradale: a dare l’allarme telefonicamente è stato un passante che ha visto l’uomo in difficoltà attivando direttamente un tecnico del Soccorso Alpino residente in zona, che a sua volta ha contattato la centrale operativa del 118. Sul posto si sono portate una squadra del Soccorso Alpino, l’ambulanza della Croce Rossa di Marsaglia e l’automedica di Bobbio.

Una volta stabilizzato, il 77enne è stato trasportato fino alla strada carrozzabile e quindi affidato all’ambulanza per il trasporto ospedale di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.