Quantcast

Via Castagna, sistemati i marciapiedi con abbattimento delle barriere architettoniche

Si è concluso l’intervento di manutenzione e riqualificazione dei marciapiedi di Via Castagna a Piacenza, in zona Belvedere.

I lavori hanno interessato la sostituzione di oltre 900 metri quadri di pavimentazione nei pressi dell’intersezione di Via Castagna con le vie Arrigoni e Casella. I marcipiedi sono stati inoltre abbassati in 4 zone, consentendo di eliminare le barriere architettoniche presenti e di accedere in sicurezza agli attraversamenti pedonali. “Si tratta del primo di una serie di interventi analoghi che abbiamo previsto di realizzare nelle prossime settimane per sistemare i tratti più ammalorati dei marciapiedi di questa zona della città”, commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi, che aggiunge: “Con la sistemazione della pavimentazione e l’abbattimento delle barriere architettoniche restituiamo i marciapiedi alla perfetta fruzione, aumentando la sicurezza e il decoro”.

La sistemazione dei marciapiedi prosegue con l’intervento in Via Cristalli, dove i lavori previsti saranno conclusi già entro la giornata di oggi, martedì 1 giugno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.