A fine agosto playoff regionali per l’Under 12 del Piacenza Baseball

Più informazioni su

Missione compiuta per i giovani Under 12 del Piacenza Baseball che battendo al Montesissa i Crocetta Sharks Parma hanno guadagnato il secondo posto nel girone ed il conseguente accesso ai play-off.

Nell’ultima giornata il testa a testa per il secondo posto tra Piacenza e Junior Parma si è chiuso, come da pronostico, con vittoria per entrambe ed arrivo a pari merito. La miglior differenza punti negli scontri diretti ha sorriso ai biancorossi che così il prossimo 28 agosto sono attesi da uno spareggio a tre per un posto alla fase interregionale. L’Emilia-Romagna ha diritto a quattro posti alla post-season: tre sono andati di diritto alle vincenti dei tre gironi, ossia Crocetta Lions Parma, Pianorese (BO) e Torre Pedrera Falcons (RN), il quarto scaturirà dal concentramento tra le tre seconde e qui, oltre al Piacenza, inseguiranno il pass per la fase interregionale, Minerbio (BO), che ospiterà le partite, ed una tra Bizantina Godo (RA) e Junior Rimini Pirati.

Nel girone romagnolo infatti manca ancora un turno per definire la classifica finale. Per Piacenza certamente già così un risultato di assoluto rilievo, che potrebbe rivelarsi ulteriormente gratificante in caso passaggio del turno. Un premio all’impegno dei ragazzi ed al lavoro dei tecnici che erano chiamati al difficile compito di assemblare un gruppo composto in buona parte da esordienti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.