“Ammassati a ballare senza mascherina”. 800 euro di multa al locale

Mancato rispetto delle norme anti covid, due sanzioni da 400 euro ciascuna per il titolare di un locale di pubblico spettacolo di Strada Bobbiese.

Le multe sono arrivate a seguito di un intervento della polizia locale di Piacenza nella tarda serata di domenica scorsa: “Gli agenti – spiega una nota del Comune – hanno potuto riscontrare che all’interno dello stesso numerose persone erano intente a ballare, molte senza mascherina, contravvenendo alle disposizioni anti-assembramento previste dai decreti e dalle ordinanze emanate dal Governo e dal Ministero della Salute volte a prevenire e ridurre il rischio contagio da Covid-19”.

Sempre nel corso dell’attività di controllo, gli agenti hanno sanzionato per violazione dell’art. 20 del Codice della Strada un ristorante del centro storico “poiché tavoli, sedie e ombrelloni del locale occupavano una superficie di suolo pubblico di gran lunga superiore rispetto alla metratura concessa”. Al titolare sono stati quindi notificati sia l’obbligo di immediata rimozione a sue spese delle occupazioni abusive che la sanzione prevista dal CdS di 173 euro (ridotta del 30 per cento se pagata entro cinque giorni). Una settimana dopo, a seguito di un nuovo sopralluogo della Polizia Locale, lo stesso locale è stato sanzionato per un importo pari a 516 euro per violazione dell’art. 10 del Piano di classificazione acustica adottato dal Consiglio comunale nel giugno 2016, in quanto “alcune casse acustiche posizionate all’esterno dell’esercizio riproducevano musica ad alto volume senza le necessarie autorizzazioni”.

Inoltre, un mini market con sede in via Alberoni è stato sanzionato (multa di 250 euro) “per aver venduto bottiglie di birra a un cliente in orario non consentito”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.