Quantcast

Aumento contagi, il Prefetto convoca riunione con presidi e genitori “Sensibilizzare i giovani”

Più informazioni su

“Nell’ambito delle sistematiche riunioni del Centro Coordinamento Soccorsi, che si riunisce al fine di analizzare l’andamento locale dell’epidemia nonché le difficoltà e le istanze provenienti dal territorio, anche in ragione dell’andamento della curva dei contagi, è emersa la necessità di effettuare una particolare sensibilizzazione delle fasce di popolazione più giovane ancora in età scolare e più in generale di tutto il mondo scolastico”.

E’ quanto fa sapere la Prefettura di Piacenza, spiegando che il Prefetto Daniela Lupo – d’intesa con il Direttore Generale dell’Ausl, con il Presidente della Provincia e con i sindaci a capo dei distretti sanitari – ha convocato una riunione alla quale sono stati invitati, fra gli altri, i Dirigenti scolastici, le Associazioni di Genitori e la Consulta Provinciale degli Studenti. Sempre nell’ottica di ascolto delle istanze del territorio – informa sempre la Prefettura – proseguono anche i periodici incontri con il mondo economico calendarizzati nell’ambito delle attività della Conferenza Provinciale Permanente allo scopo di “tracciare un aggiornato quadro del locale contesto economico”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.