Avis Monticelli, torna la Camminata di San Lorenzo

Di corsa lungo il Po e fra i sentieri di campagna. A Monticelli d’Ongina si torna a correre grazie ad Avis che, insieme a Fiasp (Federazione Italiana Amatori Sport Per Tutti) ripropone la “Camminata di San Lorenzo”.

Una gara non competitiva, giunta alla 47esima edizione, molto partecipata negli anni scorsi, che torna dopo la sospensione dell’edizione del 2020, causa Covid. La camminata è organizzata per domenica 1 agosto, con  partenza dalle 7:30 alle 09:00 dalla Società Canottieri Ongina, in via Meucci a Monticelli.

“Prima dello scoppio della pandemia gli sportivi che prendevano parte alla corsa erano almeno un migliaio, molti dei quali residenti nella provincia di Cremona con cui confiniamo – spiega Sonia Massari, presidente di Avis Monticelli -. Abbiamo ridimensionato la gara adattandola alle norme anti-contagio ma non volevamo rinunciare all’evento. Avis è da sempre impegnata nella promozione di corretti stili di vita: lo sport è salute, e per donare il sangue è necessario essere in forma”.

Due i percorsi previsti: uno più breve da 6 km e l’altro da 12 km. Le iscrizioni per le Società, i Gruppi e gli Enti avvengono tramite lista nominativa da presentare entro le ore 12,00 di Sabato 31 luglio al seguente indirizzo mail: monticellidongina.comunale@avis.it. Le iscrizioni “individuali” si accettano, invece, sino allo scadere dell’ora ultima di partenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.