Quantcast

Bakery premiata in Regione da Bonaccini: Momento straordinario per il basket”

Dominio e vittoria della stagione regolare, Coppa Italia di categoria e poi il traguardo più importante: la promozione in Serie A2.

Il presidente Stefano Bonaccini ha premiato oggi il Bakery Basket Piacenza, squadra di pallacanestro maschile che nella stagione appena conclusa ha conquistato il ritorno in A2. A ritirare la targa, nella Sala Giunta, in Regione a Bologna, il presidente della società piacentina, Marco Beccari, il team manager, Roberto Spagnoli, il coach Federico Campanella, e il giocatore Micheal Sacchettini, in rappresentanza dei tutti i compagni di squadra. Presente anche Giammaria Manghi, capo della segreteria politica della Presidenza della Regione.

Bakery Bonaccini

“La Bakery Piacenza torna in A2 al termine di un’annata favolosa, che sarà difficile dimenticare. I miei complimenti agli atleti, alla dirigenza, a tutto lo staff tecnico. Insieme hanno aggiunto un ulteriore tassello allo straordinario momento che sta vivendo la pallacanestro in Emilia-Romagna, da Piacenza Rimini- ha sottolineato il presidente Bonaccini-. Anche questo risultato rafforza il nostro impegno a investire nello sport: dagli eventi regionali, nazionali e internazionali, volano di crescita, valorizzazione del territorio e attrattività turistica, al Piano per la riqualificazione degli impianti sportivi, passando per il sostegno all’attività di base e alle società sportive, rilevanti soprattutto per i più giovani, oggi più che mai dopo la drammatica esperienza della pandemia, dalla quale vogliamo uscire attraverso il completamento della campagna vaccinale e il rispetto delle regole. Rinnovo i complimenti alla Bakery Piacenza, a cui faccio davvero un fortissimo in bocca al lupo per la prossima stagione”.

Bakery Bonaccini

Bakery Basket Piacenza ha dominato la stagione regolare facendo registrare solo tre sconfitte e vincendo anche la Coppa Italia LNP 2021 di Serie B. Poi il trionfo promozione in Gara 5 della finale playoff contro Livorno. La società Bakery Sport nasce nel settembre 2011 quando Marco Beccari, imprenditore piacentino, acquisisce il diritto del Basket Roveleto, iniziando il suo cammino dalla C1. L’inizio della risalita.

Tarasconi (Pd): «Questo territorio produce grinta e passione, questi ragazzi ne sono la prova» – «La Bakery Basket è un’eccellenza di cui Piacenza può e deve andare orgogliosissima. E festeggiarne i risultati in queste giornate esaltanti per lo sport italiano è ancora più bello». E’ il commento a caldo della consigliera regionale piacentina Katia Tarasconi (Pd) che questa mattina a Bologna ha partecipato alla premiazione della squadra da parte del presidente Stefano Bonaccini in sala Giunta nel palazzo della Regione. Premiati gli atleti e lo staff del Bakery che «dopo un’annata stupenda – prosegue Tarasconi – ha vinto la Coppa Italia di categoria e soprattutto è stato promosso in serie A2».

Una targa per suggellare quest’annata d’oro, dunque, che il presidente Bonaccini ha consegnato a Marco Beccari, imprenditore piacentino e presidente della società sportiva, al team manager Roberto Spagnoli, al coach Federico Campanella e a Micheal Sacchettini in rappresentanza dei tutti i giocatori.  «Sono stati fantastici in un anno davvero difficile – aggiunge la consigliera regionale piacentina riferendosi a tutto lo staff Bakery, giocatori, tecnici, dirigenti – e sono la prova vivente che questo territorio produce passione, grinta e risultati. Mi piacerebbe molto che anche a Piacenza questo ottimo risultato sportivo venga valorizzato come si deve, magari con un riconoscimento in Comune. Questi ragazzi se lo meritano».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.