Quantcast

Cade con lo scooter, 41enne in gravi condizioni a Parma foto

Sono scattati i soccorsi per un 41enne di Borgonovo che, nel pomeriggio di lunedì 19 luglio, è rimasto coinvolto in un incidente mentre si trovava in sella al proprio scooter.

E’ accaduto poco prima delle 17,30, lungo la strada provinciale che dal ponte di Pievetta sul fiume Po conduce all’abitato di Castelsangiovanni: l’uomo sulla due ruote, per cause in corso di accertamento, ha sbandato centrando un cordolo. Forse un malore all’origine del sinistro: l’uomo, nonostante indossasse il casco, ha riportato un trauma cranico commotivo: privo di sensi, è stato soccorso dai sanitari giunti con l’ambulanza della Pubblica Assistenza della Val Tidone, l’auto infermieristica del Pronto Soccorso di Castelsangiovanni. Di concerto con la Centrale Operativa Emilia Ovest, è stato fatto alzare in volo anche l’elisoccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma, atterrato in un prato a lato della careggiata.

Dopo averlo stabilizzato sul posto, l’équipe medica di Eliparma ha elitrasportato l’uomo in gravi condizioni all’Ospedale Maggiore della città ducale. Dei rilievi si occupa la polizia stradale di Piacenza.

Generico luglio 2021

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.