Quantcast

Cerimonia del giuramento per i 151 nuovi agenti di polizia fotogallery

Cerimonia del giuramento alla Scuola della Polizia di Stato di Piacenza per gli allievi del 212° Corso di formazione nella mattinata di lunedì 26 luglio.

Iniziato il 27 gennaio scorso, il corso ha visto la partecipazione di 151 frequentatori (121 Allievi e 30 Allieve) provenienti da Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Campania ed, in gran numero, dalla Sicilia. Gli allievi hanno svolto le lezioni “in presenza” presso la Scuola di Piacenza e quelle teoriche fruendo di innovativa piattaforma di didattica “a distanza”. Tra le materie del corso figurano Diritto e Procedura Penale, Diritto Amministrativo, Diritto Costituzionale, Leggi di Pubblica Sicurezza, Ordinamento del Personale, Legislazione Sugli Stranieri, Codice della Strada ma anche Legislazione contro le discriminazioni e “Attenzione alle vittime di reato”, a riprova che la formazione della Polizia di Stato analizza le evoluzioni e le problematiche sociali, al fine di collocare sul territorio validi “operatori della sicurezza”.

Nella giornata del 27 luglio i nuovi poliziotti partiranno alla volta delle sedi di assegnazione, distribuite nell’area del Centro e Nord Italia, con particolare concentrazione negli uffici presenti nei capoluoghi di provincia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.