Quantcast

Colpo Bakery, firmato l’accordo con il play Davide Bonacini

Più informazioni su

La Bakery Basket Piacenza comunica di aver raggiunto l’accordo con Davide Bonacini, play-guardia di 190 cm e 85 kg.

Il giocatore nato a Guastalla ha accettato la proposta della Bakery Piacenza con grande entusiasmo. Queste le sue prime parole dell’atleta dopo l’ufficialità dell’accordo con la società del Presidente Marco Beccari: “Sono molto felice di questa scelta, carico e non vedo l’ora di iniziare. So che Piacenza ha un seguito di pubblico importante e non voglio deluderlo. Ringrazio il Presidente Beccari per avermi dato questa grande opportunità, da tanti anni seguo Piacenza e ammiro l’organizzazione e la passione che viene messa da tutti. Ho trovato subito intesa con Coach Campanella che reputo un ottimo allenatore”. Federico Campanella coach della Bakery Piacenza, ha così commentato l’arrivo di Davide: “Sono molto contento che Davide venga a far parte della nostra squadra. E’ molti anni che lo seguo ed è un giocatore che mi piace per caratteristiche tecniche e fisiche. Sono sicuro che riuscirà ad inserirsi al meglio all’interno della nostra pallacanestro”.

Classe 1990, 
Dotato di grande atletismo e buon tiro dai tre punti, Bonacini inizia la propria carriera cestistica nella Pallacanestro Reggiana. Milita poi sempre tra campionati di A e di B di alto livello, portando il suo importante contributo sia sul campo che nello spogliatoio. Nel 2015 è uno dei principali attori della formazione di Forlì che punta alla promozione in serie A; Bonacini e i suoi compagni non falliscono e nella prima stagione conquistano subito la A2. Dal 2016 al 2019 è in A2 con Forlì e diventa anche capitano della squadra.  Nella stagione 2019/20  passa a Montegranaro dove nelle 24 gare disputate realizza 13.3 punti, 3.5 assist e 3.0 rimbalzi di media in 28.9 minuti sul parquet. Nell’ultima stagione, a Mantova in Serie A2, ha sfiorato la doppia cifra di punti e quasi 3 assist a partita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.