Quantcast

Dai Rotary piacentini 30 pulsossimetri all’Ausl “Saranno utilizzati dalle Usca”

Più informazioni su

Significativa donazione da parte del Rotary all’Ausl Piacenza.

Questa mattina (16 luglio), il medico chirurgo Donatella Zavaroni, presidente Rotary Club Piacenza Farnese, ha consegnato a nome dei sette Rotary Club piacentini (Piacenza Farnese, Piacenza, Sant’Antonino, Cortemaggiore, Fiorenzuola, Valnure-Trebbia, Valtidone), trenta pulssossimetri palmari con sonda cutanea, la risposta che i club Rotary del territorio piacentino hanno scelto di dare all’emergenza Covid-19.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto ai club donatori dal direttore generale dell’Ausl di Piacenza Luca Baldino: “Questi plussossimetri con sonda cutanea, strumenti particolarmente importanti nella gestione dell’emergenza Covid19, saranno utilizzati dalle USCA, le squadre di medici e infermieri che visitano a domicilio i pazienti con sintomi Covid segnalati dai medici di famiglia”. Il progetto è stato sostenuto da USAID, Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale, in collaborazione con Rotary International.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.