Quantcast

Forte vento e temporali, nuova allerta della Protezione Civile

Dopo le piogge della mattinata del 13 luglio, si mantiene instabile il meteo a Piacenza.

La Protezione Civile Emilia Romagna lancia una nuova allerta meteo di colore giallo per temporali e vento, riguardante anche il territorio piacentino e con validità fino alle 00:00 di giovedì 15 luglio. Per la giornata di martedì 13 luglio  – si legge nel bollettino della Protezione Civile – si confermano condizioni di spiccata instabilità dovuta al transito di un sistema perturbato sulla nostra regione. Si prevedono temporali, localmente di forte intensità, che interesseranno l’intero territorio regionale. Associate ai fenomeni si segnalano raffiche di forte intensità e probabile grandine; inoltre lungo la fascia appenninica sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 km/h) da sud-ovest con temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore.

Per la giornata di mercoledì 14 luglio – continua la Protezione Civile – sono previsti venti di burrasca (62-74 km/h) lungo la fascia appenninica e non si escludono temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore. Sono inoltre previste ancora condizioni di instabilità lungo i rilievi e sulla pianura occidentale della regione, a cui potranno essere associati fenomeni temporaleschi sparsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.