Elezioni Gal del Ducato, la “Bonifica non si tira indietro, ma prende in esame il rinvio”

“Il Consorzio di Bonifica di Piacenza – soggetto di riferimento territorialmente riconosciuto e punto di sintesi tra la società economica e il territorio – prende atto dell’incontro tra Camera di Commercio e Sindaci in merito al rinnovo delle cariche del Gal del Ducato attualmente previsto per il 27 luglio”.

“Durante tale incontro – si legge in una nota – è emersa la volontà dei Sindaci di rinviare l’elezione del Gal a dopo il 27 settembre e la presa d’atto della Camera di Commercio con l’auspicio di giungere a una condivisione di tale istanza con i soggetti privati e di riferimento. Il Consorzio di Bonifica, socio di maggioranza del Gal, alla luce di quanto emerso ribadisce che il territorio piacentino deve essere protagonista attivo nel sistema decisionale. Il Consorzio non si tira indietro rispetto alla volontà di andare al voto ma al contempo ritiene che si possa posticipare il rinnovo delle cariche del Gal a una data successiva alla consultazione elettorale degli organi consortili prevista per il 26 e 27 settembre 2021″.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.