Quantcast

I Fiorenzuola Bees puntano sui giovani: acquistato il 2002 Pietro Avonto

Nuovo arrivo in casa Pallacanestro Fiorenzuola 1972: ufficiale l’acquisto di Pietro Avonto, play-guardia classe 2002, per la stagione 2021/2022 di Serie B Old Wild West. “Cresciuto nel settore giovanile di Casale Monferrato – si legge nella nota del club valdardese -, nell’ultima stagione Avonto ha disputato il campionato di Serie B Old Wild West Girone A con la maglia della Fortitudo Alessandria a partire da gennaio 2021, mantenendo una media di 10,1 punti a partita.

Queste le sue prime parole in maglia Fiorenzuola Bees: ”Non essendo mai uscito dalla mia città non conoscevo molto le altre realtà, perciò mi sono fidato ciecamente di Alessandro Romboli, il mio agente. Devo anche dire che la prima chiamata con coach Gianluigi Galetti, che assieme alla società Pallacanestro Fiorenzuola 1972 ringrazio ancora per l’opportunità, mi ha dato subito la sensazione che lui credesse in me e questa penso sia stata la conferma della mia decisione finale. La scorsa stagione ho iniziato a seguire più dettagliatamente il campionato di Serie B soltanto nella seconda metà di stagione e ho “conosciuto” i Fiorenzuola Bees durante le gare playoff. Detto ciò non vedo l’ora di partire, di raggiungere la squadra e di incominciare a lavorare sul campo assieme ai miei nuovi compagni!”.

Pietro Avonto – conclude la nota – sarà a disposizione di coach Gianluigi Galetti e del suo staff a partire dal ritiro estivo che inizierà dopo Ferragosto a Fiorenzuola d’Arda (PC)”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.