Fiera di Sant’Antonino, vaccini per una settantina di over 60

Sono una settantina gli over 60 che, domenica 4 luglio, si sono vaccinati contro il covid in occasione dell’open day organizzato dall’Ausl di Piacenza sulla Fiera di Sant’Antonino.

“Il maltempo di oggi ha un po’ penalizzato l’iniziativa” il commento dell’azienda sanitaria. Il servizio prevedeva che tutte le persone dai 60 anni in su potessero ricevere il vaccino – il monodose Johnson & Johnson – con accesso diretto e senza appuntamento: la postazione di accoglienza, rimasta attiva fino alle 16, è stata organizzata sul Pubblico Passeggio, a fianco del liceo RespighiLe persone interessate sono state accolte da volontari e personale di supporto e hanno potuto usufruire di un colloquio di valutazione con un medico. Una volta completata la fase di anamnesi, la somministrazione del vaccino è avvenuta all’interno della palestra del liceo Respighi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.