In Piazza Cavalli una gara di cocktail in ricordo di Medardo Casella

Più informazioni su

Si apre nel nome di Medardo Casella, il re dei barman piacentini recentemente scomparso, la rassegna “Estate con noi” a Piacenza.

Appuntamento il 7 luglio per una “Coktail Race” in sua memoria, che vedrà sfidarsi alle 20.3o in piazza Cavalli 40 barman di fronte ad una giuria tecnica costituita da quattro esperti a livello nazionale e da una giuria popolare, guidata da Andrea Usberti e Gianluca Brizzolesi, con dieci ospiti illustri di Piacenza. Condurranno la serata Roberta Ticchi e Giorgio Lambri.

I successivi appuntamenti si terranno mercoledì 14 luglio, con la serata dedicata al centenario della Moto Guzzi e al tour tra le frazioni cittadine, con esposizione delle due ruote nel cuore del centro; mercoledì 21 luglio, quando saranno protagonisti i prodotti di eccellenza del territorio, tra stand dedicati alle tipicità e “aperidop” grazie alla collaborazione tra il Consorzio Piacenza Alimentare e i Consorzi di tutela di Salumi Dop e Vini Doc; il 5 settembre, con l’evento “Sport in piazza” patrocinato dal Coni per promuovere le diverse discipline sportive tra bambini e ragazzi; infine la cena stellata di chiusura, l’8 settembre, con la premiazione di Isa Mazzocchi, chef donna dell’anno per la Guida Michelin 2021.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.