In provincia nell’ultima settimana oltre mille controlli anti Covid

Più informazioni su

Proseguono in tutta la provincia le l’attività di prevenzione e controllo delle Forze di Polizia nell’ambito delle attività pianificate dal Comitato provinciale Ordine e Sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Daniela Lupo.

Nell’ultima settimana (19-25 luglio) – i dati forniti dalla Prefettura – sono stati effettuati nell’ambito delle attività generali di prevenzione e controllo del territorio, 460 servizi con l’impiego di 928 uomini. Nello stesso arco temporale, nell’ambito dei controlli Covid, sono state controllate 1088 persone e 35 attività o esercizi commerciali. Complessivamente, dall’8 marzo 2020 e sino alla giornata del 25 luglio 2021, sono state controllate 141.028 persone e 8191 esercizi commerciali: all’esito dei controlli sono state sanzionate 4325 persone e 95 esercizi commerciali.

Procede intanto a ritmo incalzante anche la campagna vaccinale: in tale contesto, si è svolto, presieduto dal Prefetto, con la partecipazione del Presidente della Provincia e del Direttore Generale dell’AUSL, un incontro sulle azioni di sensibilizzazione del mondo scolastico per il completamento della campagna vaccinale. La riunione, che ha visto anche la partecipazione dei Sindaci Presidenti dei Distretti Socio Sanitari, del Direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale e dei Dirigenti Scolatici della Provincia di Piacenza, con la Consulta Provinciale degli Studenti e le Associazioni dei genitori, ha portato alla “condivisione di un percorso informativo, rivolto sia agli studenti che al personale scolastico, da articolarsi in due distinti momenti”.

“Già nei prossimi giorni – viene spiegato -, un ristretto gruppo di lavoro predisporrà materiale informativo di pronta diffusione, anche in lingue straniere, mediante canali social, siti istituzionali e media. Successivamente, a partire dalla fine del mese di agosto, saranno calendarizzati una serie di incontri congiunti Ausl e Dirigenti Scolastici, che coinvolgeranno anche le rappresentanze del mondo della scuola, per una più precisa e dettagliata informazione sul tema vaccini, in termini di opportunità per una ripresa stabile delle attività scolastiche in presenza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.