Quantcast

Inizia il sogno olimpico di Giacomo Carini: oggi in vasca per la batteria dei 200 farfalla

Giorno di gara per uno dei quattro piacentini convocati alla 32esima edizione dei giochi olimpici, in corso in questi giorni a Tokyo.

Il nuotatore Giacomo Carini, portacolori della Vittorino da Feltre, scenderà in vasca al Tokyo Aquatics Centre alle 12:23 italiane (le 19:23 in Giappone) impegnato nella batteria dei 200 farfalla, la sua specialità. Per poter accedere alle semifinali, Carini dovrà ottenere uno dei 16 migliori tempi delle 5 batterie previste. “E’ un sogno dopo anni di sacrifici e devo ammettere che non sono sempre stati rose e fiori, ci sono stati momenti difficili in questi anni, ma sono contento di aver cambiato qualcosa nella mia preparazione e di essere riuscito a raggiungere l’obiettivo olimpico – le parole, prima della partenza per il Giappone, del nuotatore piacentino -. Anche la finale all’europeo quest’anno è stata una grande esperienza, dopo la mancata qualificazione di Rio abbiamo pianificato tutte le gare in funzione di questo obiettivo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.