Quantcast

Annullato il concerto di Joana Amendoeira al Farnese

AGGIORNAMENTO – Annullato il concerto in programma stasera a Palazzo Farnese: l’artista Joana Amendoeira non è riusciuta ad arrivare a Piacenza a causa di un guasto dell’aereo.

Per i rimborsi, contattare gli organizzatori della rassegna.

——-

Ultimo appuntamento a Palazzo Farnese, sabato 10 luglio (ore 21.30), per la rassegna Klimt’s Ladies, organizzata dalla “Cooperativa Fedro”: sul palco salirà Joana Amendoeira, una delle artiste più importanti della cosiddetta “Nova geração do Fado”. Domenica 11, alle 18 presso la Galleria Ricci Oddi, Livia Sambrotta dialogherà con l’artista.

Si tratta dell’unica data italiana del trio di AmendoeiraProveniente da Lisbona, la giovane artista propone un repertorio musicale legato al fado ma rivisto in chiave contemporanea, con reminiscenze e richiami alle sonorità dei Madredeus (band portoghese di fama internazionale, raggiunta anche grazie al fatto di aver composto la colonna sonora del film di Wim Wenders Lisbon Story”). Si concludono così le cinque serate emozionanti con grandi artiste del panorama musicale italiano e internazionale. “Ritratti di signore” come il famoso dipinto di Gustav Klimt, rubato nel febbraio del 1997 dalla Galleria d’arte moderna Ricci Oddi di Piacenza e recentemente recuperato, le donne e artiste vengono “riscoperte” in questa estate post pandemia.

Biglietti disponibili sia sul sito www.festivaldalmississippialpo.com che sul posto fino ad inizio concerto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.