Musei di Palazzo Farnese aperti tutta estate, dal 6 agosto ingresso solo con Green Pass

Per tutta la stagione estiva i musei di Palazzo Farnese a Piacenza restano aperti e sono visitabili nei consueti orari di visita (dal  martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18), con la possibilità di visite guidate durante il fine settimana.

A partire dal 6 agosto, in applicazione del decreto legge n. 105/2021, l’accesso sarà consentito solo ai possessori di Green Pass (stesso discorso vale naturalmente per il Museo di Storia Naturale e per tutte le biblioteche comunali). Al sabato e alla domenica è possibile partecipare, con prenotazione obbligatoria, alle visite guidate comprese nel biglietto d’ingresso con due distinti percorsi: alle 10 e alle 15, il Palazzo e le collezioni; alle 11.30 e alle 16.30, il Museo Archeologico e la Sezione Romana. Ogni prima domenica del mese ingresso promozionale al costo di un euro.

I biglietti si possono prenotare e acquistare on line sul sito https://ticket.midaticket.it/museicivicidipiacenza/Events. L’ingresso ai Musei di Palazzo Farnese è prenotabile anche tramite la app gratuita “io Prenoto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.