Quantcast

Pallacanestro Fiorenzuola, ufficiale l’acquisto di Michele Rubbini “Non vedo l’ora di cominciare”

Pallacanestro Fiorenzuola 1972, preso il play/guardia Michele Rubbini. L’acquisto, in vista della stagione 2021/2022 di Serie B Old Wild West, è stato reso noto dal club valdardese con un comunicato ufficiale.

“Rubbini, play/guardia classe 1999, è un giocatore alto 185 cm per 77 kg che proviene dalla Rekico Faenza, dove era approdato nel 2019/2020 – si legge -. In precedenza aveva indossato le casacche, tra Serie A2 e Serie B, di OraSì Ravenna, Orva Lugo e Virtus Segafredo Bologna. Nella stagione conclusa ha mantenuto una media di 9,2 punti, 4,2 rimbalzi e 3,9 assist a partita”. Ecco le sue prime parole in gialloblu: ”Sono molto contento di essere a Fiorenzuola con i Bees. Tutti me ne hanno parlato molto bene, è una società seria dove si lavora molto bene e in tranquillità. Ci sono tutte le potenzialità di crescere, e questo è molto importante. Un altro fattore che mi ha spinto a scegliere Fiorenzuola Bees è quello di conoscere bene coach Galetti, che è stato una figura fondamentale nella mia carriera facendomi giocare la prima stagione da ”senior”. Non vedo l’ora di cominciare”.

“Michele Rubbini – conclude la nota del club – sarà a disposizione di coach Galetti e del suo staff a partire dall’inizio del raduno estivo, con la data che sarà ufficializzata nei prossimi giorni ma dovrebbe essere nella settimana post-Ferragosto”.

SUPERCOPPA – Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noti i gironi e la formula di svolgimento della Supercoppa di Serie B 2021 Old Wild West, organizzata da LNP in collaborazione con il Settore Agonistico FIP.
  Gli 8 gironi da 8 squadre sono composti con criteri di vicinanza geografica ed ogni squadra ha indicata la propria posizione nel ranking del proprio girone determinato dalla classifica ottenuta nella stagione 2020/2021.
La squadra che ha la migliore posizione del ranking gioca in casa e la regola vale per ogni singolo turno: quarti, semifinale, finale (Esempio: la testa di serie numero 1, se approda in finale, gioca tutti i tre turni sul suo campo).
Ogni squadra vincente il proprio girone è qualificata alla Final Eight che si svolgerà dal 24 al 26 settembre (sede da definire).

Le società possono accordarsi per definire data ed ora di gioco. In assenza di indicazioni le gare sono cosi fissate:
Prima giornata: domenica 12 settembre, ore 18.30 – Seconda giornata: 16 settembre, ore 20.30 – Terza giornata: domenica 19 settembre, ore 18.30

GIRONE D


Quarti (entro il 12 settembre)

G1 Bergamo (1) – Desio (8)

G2 Crema (4) – Pavia (5)

G3 Bernareggio (2) – Olginate (7)

G4 Juvi Cremona (3) –Fiorenzuola Bees (6)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.