Ponte Marsaglia, Anas risponde a Barbieri “Più dialogo col territorio”

Nota stampa Provincia di Piacenza

“L’organizzazione dei lavori e l’evoluzione dello stato di avanzamento degli stessi saranno oggetto di specifica comunicazione istituzionale come da Lei richiesto”. Si conclude così la risposta di Anas di lunedì 5 luglio alla lettera inviata l’11 giugno scorso dal presidente della Provincia di Piacenza, Patrizia Barbieri, in merito ai lavori di manutenzione straordinaria al ponte sul fiume Trebbia a Marsaglia, lungo la Strada Statale 45.

La scelta annunciata da Anas intende “rafforzare il dialogo con il territorio interessato”: il presidente Barbieri aveva infatti rilevato “il mancato coinvolgimento degli amministratori locali nella definizione di tempi e modalità dell’atteso intervento” che, per la sua prevista durata di sette mesi, “potrebbe comportare – aveva evidenziato il presidente Barbieri – pesanti effetti sulla vallata durante la stagione estiva, che è particolarmente importante per l’economia e le attività di una zona già duramente provata dal lockdown, dalle successive restrizioni degli ultimi mesi e dall’impatto sul territorio del crollo di Ponte Lenzino”.

Sempre nella lettera del 5 luglio, Anas ha annunciato che sarà oggetto di specifica comunicazione istituzionale anche un altro intervento di manutenzione programmata, quello sulle “opere d’arte comprese tra il km 91+000 e il km 93+000” della Strada Statale 45, immediatamente a monte di Bobbio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.