Primo test per il Piace, vince la Samp con un doppio Quagliarella (2-0)

Più informazioni su

SAMPDORIA – PIACENZA 2-0

(Quagliarella 30′,40′)

Due reti del centravanti blucerchiato Fabio Quagliarella decidono l’amichevole disputata dal Piacenza contro la Sampdoria sul campo di Temù (Brescia). Complessivamente un buon test per i biancorossi, che a tratti si sono mossi bene, contro una formazione di caratura superiore.

Per il primo test stagionale Scazzola schiera Stucchi fra i pali, difesa con Marchi, Nava e Tafa, in mediana Corbari e Sulijc con Giordano e Parisi sugli esterni, in attacco c’è il nuovo arrivato Dubickas con Gonzi e Cesarini a supporto. Buon Piacenza nel primo tempo, i biancorossi si difendono con ordine davanti ai più quotati avversari e non rinunciano farsi vedere con qualche sporadica sortita offensiva. La Samp passa alla mezz’ora con una bella giocata di Quagliarella, che si gira nello stretto e dal limite fa partire un diagonale che si infila nell’angolo alla destra di Stucchi; sotto di un gol, la squadra di Scazzola risponde subito prima con una conclusione di Corbari deviata in corner, poi con una iniziativa di Nava, chiuso ancora in calcio d’angolo. Al 36’ ci prova Cesarini, lanciato in profondità, ma la sua conclusione in scivolata è bloccata a terra da Audero. Sul finale della prima frazione il secondo gioiello di Quagliarella, una botta dalla distanza all’incrocio dei pali che vale il raddoppio Samp.

Sampdoria - Piacenza

Succede invece poco nella ripresa, con diversi cambi da una parte e dall’altra e la stanchezza che si fa sentire; i blucerchiati continuano a fare la partita e sfiorano la terza rete nei minuti finali con Bonazzoli e La Gumina, che in rapida successione centrano il palo e la traversa, prima di un salvataggio sulla linea della difesa biancorossa. Prossima amichevole per il Piacenza domenica 1 agosto contro la Pergolettese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.