Si avvicina l’apertura del ponte provvisorio a Lenzino: asfaltate le rampe foto

Si avvicina l’apertura al traffico del ponte provvisorio a Lenzino in alta Val Trebbia: sono state effettuate infatti le prove di carico sul viadotto bailey montato nei giorni scorsi e nella mattinata odierna (2 luglio) sono state asfaltate le rampe di accesso (vedi foto).

Nei prossimi giorni sarà riaperta al traffico la Statale 45 e ripristinati i collegamenti interrotti dal 3 ottobre scorso.

Anas aveva completato il varo nei giorni scorsi della struttura in acciaio modulare con una luce di 54 metri, dopo il suo arrivo in ritardo nei cointainer provenienti dal porto di Genova. “A seguito delle prove di carico del nuovo ponte, ultima operazione prima della prossima apertura al traffico del ponte provvisorio, si darà luogo all’apertura al traffico i primi giorni della prossima settimana” – spiegava la nota di Anas.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.