Quantcast

“Vaccinazioni over 60, la Regione adotti strategie per convincere i refrattari”

“Studiare campagne di informazione, sensibilizzazione e convincimento adeguate per gli over 60 che sfuggono alla vaccinazione anti Covid, visto che sono quelli che hanno un’esposizione più alta verso complicanze potenzialmente molto gravi fino a esiti letali”.

Lo chiede il consigliere regionale piacentino Giancarlo Tagliaferri (Fratelli d’Italia) con un’interrogazione sulla campagna vaccinale anti-Covid “dopo il flop dell’open day organizzato dall’Ausl di Bologna dove, a fronte di 500 sieri disponibili, sono stati solo 58 i cittadini che si sono presentati”. Il consigliere sottolinea quindi “l’importanza di immunizzare nel più breve tempo possibile la fascia della popolazione maggiormente esposta alle complicanze del Covid” e contestualmente chiede all’esecutivo regionale come intenda muoversi in vista della riapertura delle scuole, alla luce del fatto che “è elevato il numero di docenti, presidi e unità del personale scolastico contrario all’obbligo vaccinale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.