Gita sul monte Aldone con ‘ValTidone Lentamente’ il 29 agosto

“Il monte Aldone”: Questo il nome e il programma della panoramica escursione a piedi con partenza da Pecorara di Alta Val Tidone (PC) prevista per Domenica 29 Agosto e che rientra nel circuito delle iniziative di “Val Tidone Lentamente”.

La camminata permette di scoprire e di conoscere i crinali di Tidoncello e Chiarone, affluenti del torrente Tidone. Il monte Aldone, la cui cima misura 810 metri s.l.m., fa parte dal 1985 di una zona di tutela paesaggistica della regione Emilia-Romagna e contempla zone di importanza storica come la Rocca d’Olgisio e la piana di San Martino e di importanza naturalistica, con una ricca varietà di flora e fauna. Percorso ad anello con partenza dal cimitero di Pecorara e di difficoltà escursionistica, adatto anche ai bambini da 12 anni in su (accompagnati da adulto responsabile) di circa 10 chilometri. Ritrovo ore 8 e 45 con partenza ore 9.

L’iscrizione obbligatoria deve pervenire entro Sabato 28 Agosto e l’escursione si svolgerà con un numero limitato di partecipanti: tutte le informazioni dettagliate si trovano sull’evento Facebook oppure contattando direttamente la guida Laura Ferrari tramite i seguenti riferimenti: telefono 3474435464 oppure email ferrarilauraalda@gmail.com . Tutte le escursioni di “Val Tidone Lentamente” sono a numero chiuso e rispetteranno le normative anti-assembramento: il calendario aggiornato e ufficiale è presente sul sito web www.sentierodeltidone.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.