Aggressione a Sariano di Gropparello: due arresti per tentato omicidio

Aggressione a Sariano di Gropparello: due arresti per tentato omicidio. I fatti risalgono al 7 agosto scorso, quando un uomo di 34 anni, di nazionalità marocchina, venne trovato in gravissime condizioni nelle campagne di Gropparello.

Da lì sono partite le indagini dei carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Fiorenzuola: nei giorni scorsi hanno portato all’arresto di due persone di nazionalità marocchina – di 40 e 27 anni – ritenuti responsabili di tentato omicidio.

Il movente dell’aggressione sarebbe di natura passionale: la vittima avrebbe conosciuto in carcere il 40 enne dove entrambi stavano scontando la pena.

Il 34enne, una volta tornato in libertà, aveva iniziato una relazione con l’ex fidanzata del 40enne. La vendetta – secondo qunato appurato dai carabinieri – si sarebbe consumata nei giorni scorsi.

Con la complicità di un amico (il 27enne finito nei guai), il 40enne – ora ai domiciliari – avrebbe invitato a casa propria l’ex compagno di cella, con l’invito a trascorrere a Sariano di Gropparello una serata a base di psicofarmaci e alcol.

Qui, nella prime ore della notte del 7 agosto si sarebbe consumata la brutale aggressione, con il 34enne colpito ripetutamente a calci e pugni e con l’asta di un ventilatore, per poi essere abbandonato – creduto morto – nei pressi dell’abitazione del 40enne.

Al mattino un passante ha richiesto l’intervento del 118, il 34enne è stato ricoverato e si trova tuttora in prognosi riservata. Le meticolose indagini del carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Fiorenzuola hanno ricostruito la vicenda, scoprendo nella casa teatro dell’aggressione tracce di sangue, sia sui muri che in alcuni stracci utilizzati per ripulire i locali.

Il 21 agosto a Massa Carrara è stato arrestato l’amico 27enne, il 24 è stato portato in carcere anche il 40enne. Per loro l’accusa è di tentato omicidio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.