Quantcast

“Alla fiera di Nibbiano” martedì 17 agosto camminata in Val Tidone

Proseguono le camminate del circuito “Val Tidone Lentamente”, con l’escursione “Alla fiera di Nibbiano”, iniziativa che rientra nel calendario degli eventi della millenaria fiera del paese di Nibbiano di Alta Val Tidone. Martedì 17 agosto, durante il giorno della fiera, si partirà da Nibbiano e si percorrerà il Sentiero del Tidone fino al borgo di Caminata, per poi salire le dolci colline tipiche della Val Tidone e raggiungere l’abitato di Stadera e la sua antichissima Pieve. Rientro a Nibbiano per poter partecipare e visitare la fiera.

IL PERCORSO – Percorso di circa 7 chilometri ad anello con partenza dalla piscina di Nibbiano e di difficoltà turistica, adatto a tutti. Ritrovo ore 8:45 con partenza ore 9. L’iscrizione obbligatoria deve pervenire entro lunedì 16 agosto e l’escursione si svolgerà con un numero limitato di partecipanti: tutte le informazioni dettagliate si trovano sull’evento Facebook oppure contattando direttamente la guida Laura Ferrari, tramite i seguenti contatti: telefono 3474435464 oppure via email ferrarilauraalda@gmail.com.

Tutte le escursioni di “Val Tidone Lentamente” sono a numero chiuso e rispettano le normative anti-assembramento: il calendario aggiornato e ufficiale è presente sul sito web www.sentierodeltidone.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.