Padre e figlio motociclisti finiscono in un canale in Alta Valtidone

Padre e figlio motociclisti finiscono in un canale in Alta Valtidone. L’incidente è accaduto nel pomeriggio del 16 agosto, lungo la strada che da Nibbiano conduce a Case Bazzarri.

I due erano in sella su vecchia moto d’epoca, una Bmw 850, nonostante la velocità non elevata sono finiti fuori strada, in un canale a 3 metri dalla sede stradale. Nell’urto, sono stati disarcionati e la moto gli è finita addosso, finendo bloccati sotto la moto e impossibilitati a liberarsi a causa dei rovi. Alcune persone di passaggio si sono fermate cercando di aiutarli, invano, a causa del pendio e del peso della moto. Nel frattempo sono stati chiamati i soccorsi, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Castelsangiovanni.

I vigili con l’aiuto dei passanti hanno utilizzato delle corde: sono riusciti a sollevare la moto e poi a liberare i due motociclisti dai rovi, peraffidarli ai sanitari giunti sul posto con l’ambulanza della Croce Rossa di Borgonovo, l’ambulanza della Pubblica Assistenza della Val Tidone, dall’auto infermieristica del Pronto Soccorso di Castelsangiovanni e sul posto è atterrato anche l’elisoccorso decollato da Parma.

Padre e figlio, rispettivamente di 51 e 20 anni, hanno riportato varie escoriazioni e sospetti traumi. Il ragazzo è ha inoltre riportato anche una bruciatura dovuta alla marmitta calda, Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, sono stati condotti al Pronto Soccorso di Piacenza a bordo delle ambulanze. Le loro condizioni non sono gravi.

I rilievi sono stati affidati ai carabinieri di Agazzano e di Nibbiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.